Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel 4 stelle Roma, San Lorenzo, Hotel di Charme
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

faceBook hotel Rome

Rom hotel Sonderangebote
The hotel was clean and comfortable. The staff were very friendly and helpful. Breakfast had plenty of choice and was served in a beautiful room. The only downside was that there were few restaurants ..by Venere"




 

Usualy Beauty Fails

from 2014-10-18 to 2014-10-19

Teatro Eliseo

Di F. Gravel, musiche di S. Boucher, P. Brault, con F. Gravel, V. Legault, B. Lombardo, S. Boucher, D.-A. Toth, P. Trosztmer, L. Vigneault, J. Wright, presentato da RomaEuropaFestival - Linfa Vitale.
''Usually Beauty Fails'' è un potente omaggio coreografico e musicale all'universo della bellezza, tra seduzione, vulnerabilità e ironia. Coreografo, danzatore, regista, chitarrista e cantante Frédérick Gravel è nato in Quebec; i suoi sono concerti coreografici per la presenza in scena di musicisti tra cui Gravel stesso che si alterna tra danza, chitarra e voce. La piacevolezza delle sue coreografie risiede nel saper giocare con lo spirito del tempo, incrociando poesia e luoghi comuni, la cultura popolare e quella dominante..

Sun

from 2014-09-30 to 2014-10-01

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di H. Shechter, musiche di H. Shechter, scene di H. Shechter, con P. A. Gómez, M. Berthelot, C.-M. Chang, F. Despierre, N. G. Cortés, B. K. Guillore, P. Hulford, Y. Kim, K. Kohlmann, E. Kruja, M. Lammers, A. Ronai, D. Sousa, compagnia H. Shechter.
''Sun'' è il nuovo spettacolo di danza del coreografo anglo-israeliano Hofesh Shechter. Nato a Gerusalemme dove ha studiato danza e musica, come coreografo ha mosso i primi passi in Gran Bretagna, mentre oggi la compagnia ha base a Brighton. Il suo stile si distingue per l¿ispirazione nella danza popolare mediorientale o nordeuropea, reinterpretata in chiave contemporanea con energetiche coreografie di gruppo da cui emergono lampi solistici. La musica è complementare al tutto: è potente e aggressiva ed è lo stesso Shechter ad occuparsene. Con ''Sun'' a tenere la scena è il potere, tanto che lo stesso coreografo ha precisato: «Il sole è bello, luminoso, tutti lo desideriamo, ma è anche molto caldo e pericoloso»..

Dolcevita - Archeologia della passione

from 2014-10-04 to 2014-10-05

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di V. Sieni, regia di V. Sieni, musiche di D. Roccato, con G. Mureddu, S. Sguotti, J. Boldrini, R. Caia, M. Giunti, G. Petrucci, C. Caldarano, M. Vogels, compagnia V. Sieni, presentato da RomaEuropaFestival - Linfa Vitale.
Torna ad esibirsi a Romaeuropa con ''Dolcevita'' Virgilio Sieni, coreografo italiano impostosi sulla scena internazionale: la sua danza intreccia la poesia del gesto e del movimento con l'esplorazione dell'umano, traendo ispirazione da testi scritti, come negli spettacoli ''Tristi tropici'' di Claude Lévi-Strauss, ''Pinocchio'' di Carlo Collodi o ''De rerum natura'' di Lucrezio. Per ''Dolcevita'' il coreografo fiorentino si confronta con la passione di Cristo: «Sono cinque quadri coreografici - spiega Sieni - ciascuno dei quali si inoltra nel racconto evangelico della passione di Gesù e allo stesso tempo ricerca il senso della comunità attraverso un arcipelago di avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi». Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Pietà, Resurrezione sono i titoli dei cinque quadri..

Coup Fatal

from 2014-10-14 to 2014-10-15

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di S. Kakudji (contro-tenore), A. Platel, regia di A. Platel, musiche di F. Cassol, scene di F. Tsimba, con R. Vangama (chitarra elettrica), C. Pinto (chitarra acustica), A. Ingutu (basso), B. Kalanda, E. Ngoya, S. Makengo (likembe), T. Ikomo (xilophono), Deb's Bukaka (balaphon), C. Buya (percussioni), J.-M. Matoko (percussioni), 36 Seke (percussioni), R. Tshiebua (coro), B. Mpanya (coro), presentato da RomaEuropaFestival - Linfa Vitale.
''Coup Fatal'': il contro-tenore Serge Kakudji con tredici musicisti di Kinshasa reinterpreta i classici del Barocco, prendendo le melodie originali e affidandole agli arrangiamenti di Fabrizio Cassol in chiave di afro-pop, rock e jazz, con la direzione d'orchestra di Rodriguez Vangama. Intorno a questa fantasmagoria musicale il regista Alain Platel costruisce uno spettacolo che tenta un'africanizzazione del barocco, quale omaggio ai ''sapeurs'' i dandy congolesi, tra vestiti colorati, pomposità, oblianza e ironia..

Gala con le stelle dello Stuttgart Ballet

2014-07-31

Accademia Nazionale di Danza

Debutto romano dello Stuttgart Ballet. I primi ballerini, Alicia Amatriain, Elisa Badenes, Rachele Buriassi, Hyo Jung Kang, Daniela Lanzetti, Costantine Allen, Alexander Jones, David Moore, Pablo von Sternenfels insieme a Invito alla Danza per ricordare la figura del grande coreografo scomparso ed anche il suo lavoro per la promozione dei giovani grazie alla fondazione della Noverre Society. Lo spettacolo presentato rispecchia lo spirito della compagnia e presenta passi a due di Cranko come Romeo e Giulietta o Pas de Deux Holberg accanto ai capisaldi del repertorio classico come Flamme de Paris, Diana e Atteone ecc… senza dimenticare la danza contemporanea di Volpi, D’Alesio e Galili. Conclude la serata un estratto da La Bella Addormentata firmato da Marcia Haydée, storica étoile della compagnia, musa ispiratrice di Cranko, che per un periodo è stata anche direttore dello Stuttgart Ballet.

Accessibile ai disabili


Festival Invito alla danza

from 2014-07-10 to 2014-07-31

Accademia Nazionale di Danza, Teatro Vascello

XXIV edizione per il Festival Invito alla Danza che si svolgerà dal 10 al 31 luglio presso la nuova sede del teatro all’aperto dell’Accademia Nazionale di Danza. Per la danza contemporanea, debutto al festival della MMCompany con lo spettacolo D’Amore e d’Ombra. Per le proposte giovani il Gala È Già Domani riferito ai diplomandi delle più importanti accademie europee e lo spettacolo Giselle dello Junior Balletto di Toscana. Novità assoluta, su un progetto di Invito alla Danza, Storie di Donna con l’Imperfect Dancers Company dedicato a personaggi eccezionali quali Anna Frank, Frida Kalho e la poetessa giapponese Ono no Komachi. Appuntamento stabile torna la Compagnia Aterballetto con Serata Aterballetto a lei dedicata. Non potevano mancare il baile español e il tango; ecco allora Carmen della Compagnia Aida Gomez e il Gala Tangos! Tanti stili un’unica arte, ideato dal festival. La grande danza accademica con il Gala Stuttgart Ballet e alcune delle sue étoiles, conclude il festival.

Accessibile ai disabili


hotel san lorenzo roma


free wifi hotel termini
Hotel di Charme Roma
centro hotel roma

Hotel 4 stelle Roma: Ateneo Garden Palace ™ Hotel Address:Via dei Salentini,  1/3 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4440042 Fax +39 06/4453621 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo