Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel 4 stelle Roma, San Lorenzo, Hotel di Charme
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

faceBook hotel Rome

Rom hotel Sonderangebote
I stayed in this hotel with my family for an overnight stay and was enough to understand everything about it. It'ss placed in a really nice location,"San Lorenzo",a very eventful district quite close ..by TripAdvisor"




Invito alla danza

from 2015-07-16 to 2015-08-03

Villa Doria Pamphilj

Festival Internazionale di Danza e Balletto XXV edizione

Nozze d’argento per Invito alla Danza, la più antica manifestazione romana dedicata a quest’arte che festeggia nel 2015 il suo XXV anniversario realizzando, com’è nel suo stile,

spettacoli di innovazione culturale, grande danza e multidisciplinarietĂ  secondo un cartellone variegato.
Per valorizzare questo importante anniversario, il Festival ha riconquistato il suo spazio storico a Villa Pamphilj.
Apre il cartellone, il 16 luglio, la Nueva Compañia de Tango Argentino di recente formazione e al suo debutto romano con lo spettacolo El ultimo Tango, dedicato alla musica di Piazzolla mirabilmente eseguita dall’Orquestra Minimal Flores del Alma.
A seguire il 21 luglio, in prima assoluta, lo spettacolo L’ultimo rifugio realizzato in collaborazione con la compagnia Egri Bianco Danza e il sito archeologico museale del Bunker del Soratte. Lo spettacolo interdisciplinare con musica live, testo recitato, video
multimediale e filmati d’epoca, unico nel suo genere, realizza un’interessante innovazione teatrale.
(Dopo il debutto romano, la performance verrà riproposta il 26 luglio all’interno del Bunker del Soratte.)
Il 23 luglio appuntamento stabile con la primaria compagnia di danza Aterballetto che presenterĂ  lo spettacolo Certe notti su musiche e poesie di Luciano Ligabue e coreografia di Mauro Bigonzetti. La performance rappresenta un cammino nella notte intesa come rigeneratrice di una realtĂ  intima personale.
Invito alla Danza apre quest’anno a un nuovo genere teatrale in cui si mescolano momenti di clownerie, cabaret , street-dance, mimo e proiezioni video. Tutto questo è lo spettacolo Scotch
imBALLATI vivi che arriva a Villa Pamphilj il 28 e 29 luglio e coinvolge i Bandits Crew e i Falappa Project.
In questo momento è particolarmente fragile la situazione della danza classica che sempre meno viene rappresentata e che, per non sparire definitivamente dai palcoscenici italiani, ha
bisogno di essere tutelata: nel cartellone 2015 l’appuntamento col balletto è il 31 luglio e viene rappresentato dal Gala Giuseppe Picone e i grandi della danza. Con l’étoile partenopea si esibiscono i migliori danzatori dello scenario internazionale, attualmente principals nei più importanti teatri e compagnie.
Chiude il cartellone, nell’ambito dell’Estate Romana, la Spellbound Contemporary Ballet con una serata a lei dedicata. Il 3 agosto la compagnia guidata da Mauro Astolfi si esibirà infatti
nello spettacolo Serata Spellbound formato da tre diverse coreografie.

Pagina Facebook


El Ultimo Tango - Nueva Compagnia de Tango Argentino

2015-07-16

Villa Doria Pamphilj

Coreografia: Neri Piliu e Yanina Quinoñes
Musica: Autori Vari
Con Orquesta Minimal Flores Del Alma

Ormai da molti anni Invito alla Danza ha un appuntamento stabile con la danza folklorica-popolare o di carattere. Quest’anno propone lo spettacolo di tango argentino El ultimo Tango con gli eccezionali ballerini Neri Piliu e Yanina Quinoñes, un cast di interpreti straordinari, nonché canto e musica dal vivo della “Orquestra Minimal Flores del Alma”.
Si deve proprio all’orchestra l’ideazione dello spettacolo dedicato in gran parte ad Astor Piazzolla nei vari momenti della sua vita: come direttore di un’orchestra tipica, come compositore, come autore di colonne sonore da film e, infine, come autore di alcune fra le più belle pagine del secondo 900. Parallela si sviluppa inoltre una storia liberamente tratta da “L’ultimo Tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci.
El ultimo Tango è una serata indimenticabile di mondi lontani e solitudini che si incontrano. La musica struggente e l’intensità del ballo accompagnano il pubblico in un flusso costante di emozioni.
NUEVA COMPAĂ‘IA DE TANGO ARGENTINO
La compagnia, fondata recentemente, è diretta da Neri Piliu e Yanina Quinoñes che sono considerati fra i più rappresentativi interpreti del Nuevo Tango Argentino. Al loro attivo vantano esperienze internazionali ed un importante curriculum che li vede continuamente protagonisti di festival, tournée e seminari in tutto il mondo. La compagnia da loro fondata si esibisce per la prima volta a Roma.
ORQUESTA MINIMAL FLORES DEL ALMA
L’orchestra è la naturale evoluzione del gruppo originario “Tangoseis” che ha accompagnato Milva per tredici anni nel suo recital su Piazzolla, presentato in numerose tournèe internazionali. Quando la cantante ha cessato la sua attività artistica, l’ensemble ha realizzato questa sua nuova dimensione e subito si è imposto nel panorama nazionale.


7 Doors

from 2015-07-02 to 2015-07-04

Teatro Furio Camillo

Di A. Tiberini, con A. Alma, S. Bruschi Polidori, E. Cannizzaro, B. Etna, S. Fratoni, J. Marcì, I. Mauro.
7 doors conduce gli spettatori in un viaggio a tappe, scandito simbolicamente da sette porte, un viaggio che prende spunto da una rivisitazione in chiave contemporanea dei vizi capitali tradizionali e se ne discosta, superandoli e reinventandoli, per proiettarsi in situazioni e vissuti della quotidianità..

Odyssey

2015-07-22

Teatro romano di Ostia Antica

Regia di e coreogr.: M. Sungani, con E. Bianchini, Mvula Sungani Physical Dance, presentato da Aspettando la Luna.
Uno spettacolo innovativo in cui la Physical Dance del regista e coreografo Italo-Africano Mvula Sungani si fonde con le musiche originali del Maestro palermitano Alessandro Mancuso..

Gala Roberto Bolle and Friends

2015-07-27

Terme di Caracalla


RED BULL BC ONE - Competizione mondiale di breakdance uno contro uno

2015-11-14

Palazzo dei Congressi


Alessandra Ferri e Herman Cornejo

2015-07-30

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Alessandra Ferri e Herman Cornejo

danzano assieme a
Tobin del Cuore, Craig Hall, Daniel Proietto, Jonathan Alsberry, William Briscoe, Jonathan Fredrickson, Johnny McMillan

coreografie
Frederick Ashton , Christopher Wheeldon, Lar Lubovitch, Aszure Barton, Angelin Preljocaj, Twyla Tharp, Alejandro Cerrudo, Alan Lucien Øyen

musiche di
Sergei Rachmaninoff, Wolfgang Amadeus Mozart, Arvo Pärt, Max Richter, Dean Martin, Joe Scalissi, Nina Simone, canzoni eseguite da Frank Sinatra , Curtis Macdonald , Lev “Ljova” Zhurbin

produzione International Music and Arts


Alessandra Ferri presenta a Roma “Evolution”, uno spettacolo che parla di evoluzione, di crescita, persino di rinascita, in cui la grande étoile ci svela i segreti reconditi dell’animo di un artista. Alessandra Ferri, di una bellezza oggi più morbida e ancor più intelligentemente consapevole di sé, racconta come la ripresa del suo cammino teatrale abbia coinciso con la totale presa di coscienza del suo destino di danzatrice, confermando che l’età è solo uno stato mentale e la maturità può regalare nuove sfumature a un’arte come la danza. Lo spettacolo, oltre a mostrarci il percorso di un’artista, ci parla dell’evoluzione di un’arte. E forse anche di quel cammino che è la vita stessa. Alessandra Ferri sarà accompagnata da Herman Cornejo, primo ballerino dell’American Ballet Theatre e alcuni acclamati danzatori di varia estrazione. Spettacolo di respiro internazionale e con un percorso anche generazionale, “Evolution” porta la firma di coreografi che hanno contribuito all’evoluzione della danza negli ultimi sessant’anni, come Frederick Ashton, Lar Lubovitch, Twyla Tharp e Angelin Preljocaj, di uno dei coreografi più richiesti degli ultimi anni come Christopher Wheeldon, nonché di dancemakers di ultima generazione come Aszure Barton, Alejandro Cerrudo e Alan Lucien Øyen. Le musiche sono di Mozart, Rachmaninoff, Pärt, Richter, Macdonald e Zhurbin, ma si riconosceranno anche canzoni rese celebri da Frank Sinatra, Dean Martin e Nina Simone.
hotel san lorenzo roma



Отель в Риме | Главная

free wifi hotel termini
Hotel di Charme Roma
centro hotel roma

Hotel 4 stelle Roma: Ateneo Garden Palace ™ Hotel Address:Via dei Salentini,  1/3 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4440042 Fax +39 06/4453621 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo